Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Ballando per la vita”, spettacolo dei Lions in favore della Croce Verde Intemelia

Domenica 8 maggio, alle ore 15, presso il teatro comunale di Ventimiglia

Ventimiglia. Domenica 8 maggio, alle ore 15, il Lions Club Ventimiglia, presieduto da Dario Bassani, in collaborazione con la scuola “Punto Dance” di Marisa Faccio, organizza presso il teatro comunale lo spettacolo di danza “Ballando per la Vita”, giunto ormai alla nona edizione.

Questa iniziativa che coniuga spettacolo, divertimento e solidarietà ed è diventata ormai una costante nel panorama ventimigliese, si deve all’intuizione che ebbe il socio Fiorenzo Massa: organizzare una esibizione degli allievi della scuola di danza “Punto Dance” e destinare il ricavato ad uno scopo benefico.

Nei primi anni l’obiettivo è stato quello di accantonare i 12.000 euro necessari per offrire un cane guida ad un non vedente. Raggiunto questo ambizioso obiettivo, i Lion della città di confine hanno deciso di destinare il ricavato della manifestazione alla campagna che la LCIF sta conducendo nelle aree più disagiate del mondo contro il morbillo. Quest’anno il ricavato sarà interamente devoluto all’acquisto di nuove divise per i militi della Croce Verde Intemelia.

“Quest’anno abbiamo deciso di aiutare – commenta il Presidente Bassani la Croce Verde Intemelia, una realtà alla quale tutti i cittadini del comprensorio sono molto legati e che vanta una lunga e meritoria attività in favore della comunità. Questa è una dimostrazione di come i Lion sappiano agire sia a livello globale, come è avvenuto per la campagna contro il morbillo, sia a livello locale”.

“In un momento particolarmente difficile per le Pubbliche Assistenze – aggiunge il Presidente della Croce Verde, Stefano Urso - l’aiuto dei Lions è particolarmente apprezzato; le nuove divise con il logo Lion permetteranno ai nostri militi di aiutare il prossimo con maggiore sicurezza e comfort”.

“L’organizzazione di un evento del genere – conclude il Presidente del Lions Clubnon può prescindere dal sostegno di enti, nella fattispecie il Comune di Ventimiglia, e di commercianti quali la gioielleria Ascheri ed il negozio Modesti, ai quali va il nostro ringraziamento”.

I biglietti saranno in vendita presso il botteghino del Teatro Comunale di Ventimiglia.

Appuntamento, quindi, per domenica prossima con i Lion e la Croce Verde Intemelia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.