Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Baby Maratona”, 150 piccoli atleti in corsa al Campo Ippico per la Festa della Mamma fotogallery

Questa mattina bambini di età compresa fra i 3 e gli 8 anni si sono giocosamente sfidati in una gara campestre su categoria

Sanremo.  Sport, divertimento e soprattutto tanto tanto amore. Anche quest’anno, in occasione della Festa della Mamma, è tornata la “Baby Maratona” (4° Memorial Lino Bottini)

Riviera24 - Sanremo, "Baby Maratona", 8 maggio 2016

L’evento, giunto alla sua 18esima edizione e svoltosi stamane, ha visto la partecipazione di 152 piccoli atleti che si sono cimentati in una super corsa sul Campo Ippico del Solaro.

Con la telecronaca del conduttore radiofonico Renzo Balbo, i bambini, di età compresa fra i 3 e gli 8 anni e contraddistinti da maglietta di diverso colore, si sono giocosamente sfidati in una gara campestre su categoria.

Dopo è stata la volta delle loro mamme e dei loro papà, coinvolti in due simpaticissime competizioni dedicate: la “Maratonina delle mamme” (14esima edizione) e la “Maratonina dei papà” (16 edizione).

Al termine di ogni gara i baby maratoneti hanno consumato una meritata e gustosa merendina, corso per il campo e infine ritirato la tanto desiderata medaglia di partecipazione, mentre i primi tre classificati di ogni sezione sono saliti sul podio.

Il “Memorial” intitolato al compianto ex sindaco Lino Bottini, ideatore della manifestazione, è stato assegnato alla scuola che ha registrato il maggior numero di partecipanti.

La “Baby Maratona” è stata promossa e organizzata dall’assessorato al turismo, cultura e manifestazione di Sanremo. Presenti il sindaco Alberto Biancheri e l’Ass. Daniela Cassini, che per l’occasione ha dichiarato: “E’ stata una mattinata di festa. Una bellissima manifestazione, allegra, vivace e rivolta alle famiglie. Un evento atteso e amato dai sanremesi, adulti e bambini, che ritorna in occasione della Festa della Mamma”.

Alla “Baby Maratona” hanno contribuito inoltre gli sponsor Nuova Assistenza, Teatro dei Mille Colori e Sanremo Bike School.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.