Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arriva a Sanremo il salvavita che, se non ce l’hai, muori: è una truffa foto

Quando si presentano "addetti" del genere alla porta di casa è sempre bene chiamare il 112

Più informazioni su

Sanremo. E’ vero che la pubblicità è l’anima del commercio, ma in questo caso è davvero esagerata.
Su alcuni portoni della città dei fiori è stato affisso un bigliettino che indica l’imminente visita di un “addetto” – anche se non si capisce bene di cosa – munito di tesserino, che passerà “per la vostra sicurezza e per l’inserimento del pratico vocalgas”. E qui arriva il “bello”: “Ascoltalo e ti salverà la vita”, si legge. Come a dire: se non ce l’hai, muori.

L’oggetto della vendita, con ogni probabilità, è un rilevatore di gas sonoro: un apparecchio facilmente acquistabile in tanti negozi e dal prezzo contenuto che dovrebbe emettere dei suoni quando avverte una perdita di gas.

In varie regioni d’Italia, il fenomeno dei venditori porta a porta del “vocalgas” hanno già mietuto parecchie vittime. Quasi tutte anziane. E si capisce facilmente anche il perché: il messaggio pubblicitario è chiaramente studiato ad arte per spaventare i meno giovani, già per loro natura più facilmente impressionabili e quasi sempre impauriti quando si tratta di gas.

Quando si presentano “addetti” del genere alla porta di casa, che tra l’altro propongono un prodotto ad un prezzo molto più alto rispetto al reale valore dello stesso sul mercato, è sempre bene chiamare il 112: in questo modo modo si avrà la possibilità di capire se quella messa in atto è una vera e propria truffa oppure no.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.