Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Area24, Lions Sanremo Host, Sanremo Matutia e Ist. Aicardi insieme per la riqualificazione dell’area della Vesca foto

A dichiarare l’ufficializzazione di tale progetto sarà un evento particolare e dedicato che farà da clou nell’ambito del Congresso Nazionale Lions che si terrà a Sanremo dal 20 al 22 maggio

Sanremo. Area24Area24, Lions Sanremo Host, Sanremo Matutia e Istituto Aicardi insieme per la riqualificazione dell’area oggi incolta nella zona La Vesca.

Un progetto sinergico che, proprio questo pomeriggio, ha visto il Presidente di Area24 Dottor Giuseppe Argirò, il Presidente Sanremo Host Umberto Riccio, Sara d’Amico in rappresentanza del Sanremo Matutia e Filippo Moro quale Socio Lions che si occupa di tale service, fare un sopraluogo sull’attuale spazio di circa 500 metri quadri, che già nel 2012 i Lions piantumarono dedicandolo al proprio  fondatore Melvin Jones. “Un progetto fortemente voluto dai due Lions” commenta dal Dottoressa D’Amico.

L’idea è quella di ridare, in tempi strettissimi, prestigio e bellezza all’area che attualmente appare incolta e trascurata: una convenzione stringerà così il progetto, nell’obiettivo comune di  realizzare un piacevole boschetto  che rimanga negli anni a testimonianza del service Lions a beneficio della città.

A giorni Area24 andrà così ad eseguire un decespugliamento e una pulizia generale mentre i Lions si attiveranno con la lucidatura della Targa in ottone che avevano posizionato al momento della sistemazione di quattro anni fa. Nel frattempo l’Aicardi impiegherà le proprie piante per ridonare il verde mentre i Lions si impegneranno negli anni per mantenere l’area come un gioiellino.

A dichiarare l’ufficializzazione di tale progetto sarà un evento particolare e dedicato che farà da clou nell’ambito del Congresso Nazionale Lions che si terrà a Sanremo dal 20 al 22 maggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.