Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Apricale, l’eccellenza dell’entroterra ponentino secondo TripAdvisor

Il grande portale di recensioni attribuisce un posto di rilievo anche a Dolceacqua e a Seborga

Più informazioni su

Apricale. TripAdvisor, il più grande portale di recensioni “democratiche”, incorona Apricale quale eccellenza dell’entroterra ponentino. Un borgo da favola promosso a pieni voti da quel mondo del passaparola virtuale che tanto fa discutere ma da cui oggi nessuno può prescindere.

Con 216 recensioni, di cui più della metà positive (77 “Eccellente”; 42 “Molto buono”; 4 “Nella media”; 4 “Scarso”; 2 “Pessimo”), Apricale è al primo posto nella categoria delle “Cose da vedere” in Riviera.

Colline scoscese e senza confini, vicoli stretti e intrecciati fra loro, tetti arroccati sporgenti sul cuore dell’antica piazzetta che hanno conquistato il popolo degli internauti; di fatto ammaliato dalla sua bellezza senza tempo tanto da chiedersi più volte “come possa essere resistito fino ad ora”.

Un fascino irresistibile al quale neppure Giusy Ferreri ha mai saputo resistere. La cantante infatti oltre a essere solita a soggiornare nel paesino, lo ha addirittura scelto come location per il suo ultimo singolo, “Come un’ora fa”.

Ma non solo Apricale. Secondo TripAdvisor altro autentico gioiello della provincia di Imperia è Dolceacqua, con il suo “imponente e scenograficoCastello dei Doria (secondo posto) e la “futuristica” sala proiezioni in 3D e Omnimax del Visionarium (terzo posto). Posto di rilievo anche al principato di Seborga (quarto posto), di cui spicca la “caratteristica” piazza San Martino e soprattutto la “stupenda, sorprendente e curatissima” collezione del Museo di strumenti musicali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.