Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anniversario Strage Capaci, Viale: “La memoria di Giovanni Falcone un faro nella lotta alla criminalità organizzata”

In occasione dell'anniversario della strade di Capaci avvenuta il 23 maggio 1992, in cui perse la vita Giovanni Falcone

Genova. “L’esempio di Giovanni Falcone nella lotta alla criminalità organizzata resta attuale e costituisce un faro per l’impegno da parte delle istituzioni nel contrasto all’illegalità, a ogni livello della dimensione pubblica. La strategia inaugurata da Falcone di colpire i patrimoni dei soggetti malavitosi rimane la strada più efficace per combattere e prevenire i fenomeni mafiosi, che minacciano di intaccare la nostra società e la nostra economia attraverso la concorrenza sleale”.

Lo ha dichiarato la vicepresidente e assessore regionale alla Sicurezza Sonia Viale, in occasione dell’anniversario della strade di Capaci avvenuta il 23 maggio 1992, in cui perse la vita Giovanni Falcone.

“Ieri ho partecipato all’intitolazione a Giovanni Falcone del centro polivalente di Camporosso – ha aggiunto la vicepresidente della Regione Liguria – mantenere viva la memoria è sicuramente il primo impegno delle istituzioni che devono essere unite nella lotta alle mafie”.

“Come Regione Liguria, in base alla legge 7/2012, abbiamo dato continuità all’ ‘Osservatorio per il contrasto alla criminalità organizzata’, rinnovando la convenzione con l’Università di Genova: un’iniziativa questa – ha concluso – a cui vogliamo imprimere un impulso nuovo e ancor maggiore efficacia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.