Il concorso

Andrea Guardiani dell’Istituto Alberghiero E. Ruffini- D. Aicardi di Arma di Taggia terzo al concorso nazionale degli Istituti Alberghieri

Grazie ad un piatto molto particolare creato con prodotti del territorio

Arma di Taggia. Dal 18 al 22 aprile a Dronero (CN) si è svolto il concorso nazionale degli Istituti Alberghieri (39 istituti) ed l’alunno Andrea Guardiani (della classe IV A Cucina) dell‘Istituto Alberghiero E. Ruffini- D. Aicardi di Arma di Taggia, si è classificato terzo con un piatto molto particolare creato con prodotti del territorio: bavarese di toma brigasca e bruzzo con pera sciroppata all’aceto balsamico, marmellata di cipolle, terra di olive taggiasche e cialda argentina.

Il 27 aprile a Genova presso l’aula magna della Facoltà di Architettura, si sono svolte le finali provinciali del concorso nazionale di cultura generale “High School Game”, patrocinato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Due delle classi dell’istituto si sono classificate per le finali nazionali che si terranno a Civitavecchia il 22 e 23 maggio: la classe V Sala e vendita (rappresentata per l’occasione da Lucia Garibaldi, Valentina Natta, Cristiano Rivaroli e Maicol Grimoldi) finalista provinciale davanti al Liceo Cassini di Sanremo e la classe IV C Cucina ( rappresentata da Giulia D’Andrea, Giuseppe Caruso, Tommaso Gullo e Alessandro Alonzo) finalista regionale per la sezione Sicurezza Stradale.

commenta