Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche per Santo Stefano al Mare la Bandiera Blu è sempre più vicina

La cittadina costiera è stata invitata alla cerimonia di consegna a Roma. L’Amministrazione tuttavia non interverrà, Di Placido: “Preferiamo risparmiare i soldi del viaggio”

Santo Stefano al Mare. Come per Bordighera e San Lorenzo al Mare, anche per la cittadina costiera del Sindaco Elio Di Placido è arrivato l’invito a partecipare alla cerimonia di consegna della Bandiera Blu 2016. Un invito che presumibilmente è conferma dall’acquisizione anche quest’anno del prestigioso vessillo assegnato dalla Fee (Foundation for Environmental Education) alle spiagge più eccelse di Italia.

La Bandiera Blu è infatti attribuita secondo determinati criteri guida dallo spirito green: dall’assoluta validità delle acque di balneazione all’efficienza della depurazione; dalla raccolta differenziata alle aree pedonali, piste ciclabili e spazi verdi, fino alla dotazione di tutti i servizi spiaggia.

Alla cerimonia di consegna, che si terrà mercoledì 11 maggio a Roma presso l’Aula Convegni del CNR – Consiglio Nazionale di Ricerca, tuttavia Di Placido e la sua Amministrazione non interverranno. Come spiega il Sindaco: “Preferiamo essere parsimoniosi e risparmiare quel denaro necessario per rendere sempre più vivibile Santo Stefano al Mare ai nostri cittadini e graditi ospiti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.