Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche per quest’anno il “Progetto Erasmus plus – Forest4life” è ai blocchi di partenza foto

La Scuola Forestale di Ormea (istituto capofila) è pronta per le prime partenze 2016

Ormea. Anche per quest’anno il “Progetto Erasmus plus – Forest4life” è ai blocchi di partenza.

La Scuola Forestale di Ormea (istituto capofila) è pronta per le prime partenze 2016. “Iniziamo il 22 Maggio con due gruppi, uno partirà per il Galles e l’altro per la Polonia” – spiega Antonella Germini, Dirigente scolastica dell’istituto “Baruffi” di Ceva (e quindi anche della Scuola Forestale ormeese).

Contemporaneamente partirà per Praga un gruppo formato da studenti delle scuole forestali di Edolo (BS) e Pieve Santo Stefano (AR).

“Nella nostra programmazione nulla è casuale, il progetto non rappresenta un‘entità estranea bensì è organico ai nostri piani di lavoro. L’Unione Europea rappresenta tutta una serie di argomenti che sono trasversali a molte materie di studio” - conclude la dirigente.

In un contesto di affermata crisi economica, questi progetti di mobilità rappresentano certamente delle opportunità per aprire nuovi orizzonti agli studenti i quali diventeranno, a tutti gli effetti, cittadini europei.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.