Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche Alex Zanardi in pista ciclabile foto

Ha percorso la meravigliosa pista ciclabile con la sua handbike

Sanremo. Mattinata di intenso allenamento lungo la pista ciclabile per il grande campione Alex Zanardi, avvistato proprio nella giornata di oggi, come testimonia lo scatto postato sulla pagina Facebook “CyclingRiviera”.

Zanardi ha percorso la meravigliosa pista ciclabile con la sua handbike.

L’ex pilota di Formula 1, si è avvicinato al mondo dell’handbike nel 2012. In quell’anno riuscì a compiere un’impresa straordinaria vincendo la medaglia d’oro e salendo sul gradino più alto del podio, per la prima volta nella sua carriera sportiva.

Altro risultato straordinario, arriva per lui nel 2014 quando, dopo mesi di allenamento, partecipa alle Hawaii alla più importante gara al mondo di triathlon “Ironman”:  3,8 km da percorrere nuoto, 180 km con la handbike e 42 km (la distanza della maratona) con la carrozzina olimpica. Una gara davvero impegnativa portata a termine in 10 ore. Un risultato davvero grandioso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.