Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Amarcord: Bersano e Del Gratta, c’era una volta il giocatore e l’allenatore

Sanremo. Stagione 1989-90 primi calci al pallone per un bambino di nome Renato Bersano che nella Carlin’s Boys inseguiva il sogno di diventare calciatore e perchè no, ripetere, magari le gesta degli idoli del tempo come Maradona, Van Basten, Vialli, Mancini e tanti altri campioni. Oggi quel bambino è il presidente della Sanremese: non tira più calci al pallone ma ci mette l’anima e soffre come i suoi ragazzi in campo che quest’anno hanno fatto il “triplete”.

Insomma sempre il calcio nel cuore di Bersano: ma il piccolo Renato aveva come allenatore un ragazzo che come lui condivide la passione per le squadre di calcio, ossia Marco Del Gratta. L’attuale patron dell’Argentina Calcio allenava i giovani calciatori della Carlin’s Boys tra i quali c’era l’attuale presidente biancoazzurro.

Un destino comune legato al mondo del calcio con l’allievo e il maestro che sono alle guida di due delle società calcistiche fiore all’occhiello della nostra provincia, in particolare l’Argentina che è ad un passo dal salto di categoria in Lega Pro.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.