Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alessandro Borghese su SkyUnoHD dal Casinò di Sanremo

Per info e prenotazioni: ristorantesanremo@alessandroborghese.com

Sanremo. L’innovativo esperimento di comunicazione integrata che coinvolge tv, radio, social, web e l’originale temporary restaurant di Chef Alessandro Borghese sarà arricchito anche da un libro che proporrà le ricette e le tips dello chef.

Un appuntamento quotidiano con l’estro e la professionalità dello chef che ricreerà i principali piatti della tradizione culinaria italiana a ritmo di videoclip. Ogni creazione culinaria sarà accompagnata da un brano musicale che riproporrà in chiave rock, soul, funk, blues o rap la ricetta del giorno. Le ricette della settimana saranno poi raccolte in un menu completo disponibile su Sky On Demand per gli abbonati Sky con decoder connesso a internet. E, una settimana dopo la messa in onda, il programma sarà visibile anche sul web su portali dei media partner del progetto: yahoo.it, rds.it e http://www.lastampa.it/. Rds, inoltre, firma la playlist musicale che accompagna i menù proposti dallo chef.

Questa nuova stagione – registrata all’interno del Casinò di Sanremo – ha visto il coinvolgimento di Intesa Sanpaolo che con il portale di e-commerce www.mercatometropolitano.it  ha fornito molti dei prodotti  che hanno ispirato le ricette dello chef Alessandro Borghese.  E sempre per Intesa Sanpaolo, i servizi di pagamento digitale e la customer experience MasterPass e PAyGO.

Tra le aziende coinvolte nel progetto crossmediale si segnalano inoltre: Beko, brand internazionale che ha messo a disposizione gli elettrodomestici per il set televisivo e di cui Chef Borghese è testimonial,  Pengo, azienda italiana leader nel settore dei casalinghi, per la quale lo chef firma la linea di pentole e utensili per la cucina “Il lusso della semplicità” del brand H&H CookingStyle e Febal Casa, che ha fornito gli arredi per i 4 temi delle oltre 100 puntate di questa stagione: Green (creazioni primaverili con un cuore green), Summer (piatti tipici estivi della tradizione italiana), Sweeties (il mondo della pasticceria con giovani talent pasticceri) e Christmas (i piatti caratteristici della tradizione natalizia). Infine Volvo Car Italia, che ha messo a disposizione delle auto ufficiali nel corso di tutta la produzione del programma.

Il Casinò di Sanremo ospita, inoltre, il nuovo temporary restaurant: “Alessandro Borghese – Il lusso della semplicità” aperto fino alla fine di giugno. In questa prestigiosa location nel cuore della città ligure Chef Borghese coniuga l’esperienza televisiva con quella culinaria. Ogni settimana propone menu sempre diversi per un percorso gastronomico a 360 gradi. Le ricette realizzate per il programma entrano, quindi, a far parte del nuovo temporary restaurant, che punta a valorizzare la grande tradizione culinaria del territorio. Lo Chef, inoltre, ha un occhio attento anche nei confronti dei suoi piccoli clienti, proponendo appositamente un menu per bambini.

Per info e prenotazioni: ristorantesanremo@alessandroborghese.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.