Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Trofeo di Primavera si fa festa con i piccoli judoka del Judo Club Ventimiglia ASD foto

I risultati

Ventimiglia. Come da tradizione, domenica 1 maggio presso la palestra Ruffini di Taggia è andata in scena la quindicesima edizione del “Trofeo Primavera” di Judo organizzato dal Judo Club Sakura di Arma di Taggia.

La manifestazione ha riscosso moltissimo successo raccogliendo la partecipazione di oltre 400 giovani judoka appartenenti alle classi pre-agonistiche Bambini, Fanciulli e Ragazzi. Si tratta della manifestazione più prestigiosa e di maggior tradizione a livello giovanile organizzata nella nostra Provincia.

Per lo Judo Club Ventimiglia hanno preso parte al Torneo 18 atleti suddivisi nelle categorie Bambini, Ragazzi e Fanciulli, per molti di loro si è trattato della prima esperienza di gara ma si sono comunque difesi bene mostrando grande motivazione e voglia di fare bene.

Il risultato finale di 6 medaglie d’oro, 6 d’argento e 6 di bronzo è stato veramente soddisfacente. A questa età il risultato è un puro dato statistico, quello che conta è lo spirito e l’entusiasmo con cui i bambini hanno affrontato la prova. Questo tipo di attività pre-agonistica è fondamentale per lo sviluppo e la formazione del giovane atleta e deve essere vissuta come un’esperienza gratificante e divertente.

Questo il dettaglio dei risultati individuali:

Primi classificati: Iamundo Aisha, Provenzani Samuele, Padova Camilla, Gallo Enzo, Alessandro Mathias, Famà Ermes;
Secondi classificati: Provenzani Jennifer, Guntz Emily, Vaccaro Giona, Scordio Antonio, Zarbo Gabriel, Rozhkov Sacha;
Terzi classificati: Lorenzi Filippo, Bonelli Ivan, Chaalia Sofia, Rodia William, Trifilio Alessio, Esposito Cristiano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.