Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al “Trofeo delle Province” hanno partecipato le rappresentative delle quattro province liguri

Riservato alla categoria Under 13 si è svolto nel palasport di Cairo Montenotte

Imperia. Si è svolto domenica, nel palasport di Cairo Montenotte il “Trofeo delle Province” di pallacanestro, riservato alla categoria Under 13, con la partecipazione delle rappresentative delle quattro province liguri più quella del Tigullio.

Al termine della giornata non è stata stilata la classifica, in quanto l’obiettivo era quello di far crescere i giocatori liguri nati nel 2003, in vista della composizione della futura selezione regionale di categoria.

La squadra imperiese era affidata al giovane coach del Bvc Sanremo Alessandro Deda, coadiuvato dal coach della Rari Nantes Bordighera Antonino Colomba.

Il coach Alessandro Deda: “E’ stata una bella e intensa giornata di basket, nella quale la nostra selezione ha avuto la possibilità di confrontarsi con i migliori ragazzi 2003 delle altre province liguri. I ragazzi hanno dimostrato impegno e serietà fin dagli allenamenti di preparazione al trofeo, facendo anche gruppo pur provenendo da società differenti.

Ci sono province più avanti tecnicamente di noi e più abituate a un livello di gioco superiore, tuttavia riteniamo che sia stata un’esperienza formativa per la crescita dei nostri ragazzi. Un ringraziamento a coach Antonino Colomba per la sua disponibilità e per aver condiviso questa esperienza e u n grande in bocca al lupo a questi ragazzi per il prosieguo del loro percorso cestistico. C’è da lavorare, ma con l’impegno si migliora”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.