Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al convegno sulla legalità nella P.A., Cantone “Uno scatto d’orgoglio per cambiare il sistema” fotogallery

"Tutto sommato anche la vicenda di Sanremo hanno dimostrato che si tratta di numeri oggettivamente ridotti"

Più informazioni su

Sanremo. Un teatro del Casinò gremito di autorità politiche e militari per un importante convegno dal titolo “La cultura della legalità e l’etica pubblica – Tra repressione e prevenzione”, dove tra gli illustri oratori era presente Raffaele Cantone presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione.

“La cultura della legalità e l’etica pubblica – Tra repressione e prevenzione”

Il magistrato al suo arrivo a Sanremo incalzato dalle domande dei giornalisti ha affermato: “Qui c’è stato un episodio che tutti conosciamo ma credo che il tema sia purtroppo, un tema centrale per tutta l’Italia, ed è un tema che deve coinvolgere la pubblica amministrazione. Io sono convinto – prosegue Cantone – che la pubblica amministrazione debba far la sua parte, non è pensabile che si debba per la lotta alla corruzione contro la pubblica amministrazione. La pubblica amministrazione deve svolgere un ruolo fondamentale, la parte migliore della pubblica amministrazione deve fare uno scatto di orgoglio per provare a cambiare il sistema.”

E sulla vicenda dei “furbetti del cartellino” a Sanremo: “Tutto sommato anche la vicenda di Sanremo hanno dimostrato che si tratta di numeri oggettivamente ridotti per i quali sono stati adottati provvedimenti.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.