Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Campionato di Lignano Sabbiadoro presenti: la Asd La Fenice, La Mater Misericordia Sanremo e la Asd Ginnastica Riviera dei Fiori foto

Si è conclusa con l'’11° Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica la stagione sportiva del Centro Sportivo Italiano

Taggia. Si è conclusa con l’11° Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica la stagione sportiva del Centro Sportivo Italiano di questa specialità che ha visto 1364 finalisti di 79 società italiane contendersi i titoli nazionali assoluti, a squadre e di specialità al corpo libero, palla, fune, cerchio, nastro e clavette.

Dal 17 al 22 maggio il PalaGetur di Lignano Sabbiadoro (UD) ha ospitato questa manifestazione che riscuote sempre maggiori consensi tra i colorati ed entusiasti ginnasti di ogni fascia di età dagli esordienti 4/5 anni alle senior oltre 18. Il Comitato CSI di Imperia era presente con 3 Associazioni, la Asd La Fenice, La Mater Misericordia Sanremo e la Asd Ginnastica Riviera dei Fiori, la più rappresentata con 42 ginnaste finaliste iscritte. L’impegno dei tecnici e dei dirigenti della società e lo sforzo organizzativo/economico del nostro sodalizio è stato ripagato dalle nostre atlete che, in una competizione con un alto livello tecnico, specie in alcune categorie ,sono scese in pedana preparate ed hanno ottenuto risultati di prestigio, oltre a condividere emozioni ed esperienze aggreganti /agonistiche che contribuiranno alla loro futura crescita sportiva.

Partendo dai risultati delle gare a squadre la Riviera ha vinto due argenti nella 2ª cat. Super (Binello Gaia, Gazzano Ilaria, Meli Monica,Mureddu Alessandra e Prinetti Lara ) e nella 3cat. Large(Bondavalli Elisa, Coletta Veronica, Marongiu Francesca, Mureddu Martina). Bene anche la 1ª cat super col 4° posto di Carrera Giulia, Cosenza Vittoria, Nocerini Aurora e Valastro Giorgia.
Nelle gare individuali assolute e di specialità 2ª nelle lupette large Eleonora Oggero,4ª nelle tigrotte super assoluta Aurora Nocerini, 5ªVittoria Cosenza e Valastro Giorgia.Ragazze Medium Sara Mosca 5ª alla fune, large 5ª assoluta Elisa Marossa, super 5ª assoluta Egle Breggion, 4ª fune Mureddu Alessandra e 5ª Binello Gaia. Junior large 4ª assoluta e argento al cerchio Elisa Bondavalli.Nelle Senior 4ª ass e argento al nastro Vittoria Arieta.

A Lignano erano in gara anche le ginnaste Sofia Alagna, Michela Andreoli, Anna Bianchi,Matilde Blancardi, Ambra Borriello, Giulia Ceruso, Lisa Curti, Jolanda Dos Santos Barreto, Matilde Falco, Federica Liverini, Elisa Lombardo, Sara Luzzi, Ilaria Magrini, Agnese Marcozzi, Laura Micolucci, Denisa Negrau, Giulia Perotti, Arianna Ramella, Caterina Sacco, Elena Sichetti, Roberta Siracusa, Arianna Spitali ed Isabel Toribio.Varie ginnaste di quelle sopraelencate sono salite sul palco delle premiazioni riservato alle prime dieci classificate di ogni competizione. Soddisfatte i tecnici Monia Stabile, Eliza Bialkoswka, Daniela Balestra presenti a Lignano e l’intero preparato staff di istruttori che hanno contribuito alla preparazione degli atleti e i numerosi altri che riproveranno nelle prossime occasioni a qualificarsi.

Sempre nella sezione ritmica, la nostra Senior Alice Frascarelli che continua ad allenarsi presso la GR Stade Laurentin di S. laurent du Var, Nice dove risiede per motivi di lavoro, ha disputato la finale del Championnat de France Equipe National 2 ( la serie A2 ).

La vittoria della passata stagione e la promozione alla serie superiore non è stata supportata da un adeguata crescita tecnica della squadra francese che ha comunque conseguito un buon 11°posto che le conferma nella competizione per la prossima stagione. Alla Maison Des Sport di Clermond Ferrand sono scese in pedana insieme ad Alice, Angie Auriol, Florence Biette, Ilaria Ratti, Jessica Pantieri, Aurore Tapian.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.