Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Agnesi di Imperia nel buio, nuovo sciopero dei lavoratori del pastificio

Situazione sempre più delicata nello stabilimento di Oneglia

Più informazioni su

Imperia. E’ diventata incandescente la situazione al pastificio Agnesi di Imperia. I lavoratori dello storico stabilimento di via Schiva sono in stato di agitazione. Al termine dell’assemblea che si è svolta oggi hanno indetto un nuovo sciopero che si terrà a partire dalle 6 di domani mattina.

I lavoratori hanno riferito di essere stati in riunione con la direzione aziendale di Imperia ed  è in quella occasione che è stata concordata un’astensione dal lavoro che inizierà appunto alle 6 andrà avanti fino alle 6 di sabato mattina.

“Avrà le stesse modalità dello sciopero già effettuato nella giornata di mercoledì scorso – fanno sapere le maestranze del pastificio onegliese – Un presidio, inoltre, verrà allestito a partire dalle 8 e andrà avanti fino alle 19″. Un’iniziativa volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla complessa situazione che stanno vivendo gli operai del sito di via Schiva.

Confermato intanto il consiglio comunale ad hoc che parlerà proprio della questione dell’Agnesi. E il caso, quella sera, assumerà una importante valenza politica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.