Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Adriano Panatta, Yuri Chechi, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta tra i bambini per fare educazione fotogallery

Con "Banca Generali - Un campione per amico", l'obiettivo è promuovere l’educazione ai valori dello sport e della vita sana

Sanremo. Adriano Panatta, Yuri Chechi, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta. Quattro stelle del firmamento sportivo oggi a Sanremo per Banca Generali – Un campione per amico, l’evento di sport, musica e spettacolo dedicato agli alunni delle elementari nell’obiettivo di promuovere una vita sana.

La manifestazione si sta svolgendo sul Lungomare Carlo Dapporto dove, in una sorta di percorso, sono stati allestiti quattro campi, uno per ogni campione: si inizia da Adriano Panatta, si continua con Yuri Chechi proseguendo con Ciccio Graziani per finire con Andrea Lucchetta. Quattro occasioni in cui i bambini potranno avvicinarsi agli sport con gioia, godendone tutti i benefici fisici e sociologici.

Banca Generali – Un campione per amico ormai dura da un paio di mesi. – spiega a Riviera24 Daniele Salvaggio, Responsabile Comunicazione dell’evento. Giriamo l’Italia da nord a sud: oggi per l’ottava tappa siamo a Sanremo.

L’obiettivo,  molto semplice, è la promozione e l’educazione ai valori dello sport. I bambini, soprattutto delle scuole primarie, fanno pochissima attività motoria, pertanto questo è l’unico evento sportivo ed educativo patrocinato dal Coni e dl Comitato Paraolimpico, che aiuta le nuove generazioni ad avvicinarsi allo sport, a capire che lo sport fa bene e che bisogna muoversi, mangiare sano e che bisogna condividere con divertimento ed allegria il momento del fare sport. Oggi ci sono quattro testimonial importanti del mondo dello sport, che hanno vinto tutto e che, con grande generosità e gioia, si mettono a disposizione dei bambini, giocano con loro, facendo capire i valori importanti della vita, cioè il divertimento, lo stare insieme e muoversi.  

Sul piazzale, traboccante di 700 alunni delle scuole elementari e medie di Sanremo e zone limitrofe, anche presente l’Amministrazione Comunale di Sanremo con in testa il Sindaco Alberto Biancheri Bellissima giornata con i nostri bambini insieme a quattro uomini che sono stati quattro super campioni del passato. Una giornata all’insegna dei valori dello sport”. Ad affiancare il Primo Cittadino, l’Assessore alla Cultura Daniela Cassini e l’Assessore allo Sport Eugenio Nocita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.