Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Santo Stefano al Mare un weekend ricco di eventi

Tantissime le iniziative in programma in occasione della festa della mamma

Santo Stefano al Mare. Sarà un weekend ricco di eventi dedicato a tutte le famiglie. Dal 6 all’8 maggio, in occasione della festa della mamma, il comune di Santo Stefano al Mare, insieme alla preziosa collaborazione di alcune associazioni presenti sul territorio, ha deciso di presentare una serie di iniziative che andranno ad intrattenere turisti e residenti.

Il primo appuntamento è previsto per venerdì 6 maggio, alle 17, presso la Torre dove è in programma una rassegna d’arte dedicata alla donna. Aldo Maria Pero andrà a presentare la mostra “Le donne di Ada”, opere del Movimento Arte del XXI Secolo. Ci sarà inoltre l’esposizione di alcune opere di Patrizia Testoni, Mauro Gavazzi e Linda Franceschini.

Nel pomeriggio di sabato 7 maggio il Paese accoglierà invece la prima edizione della “PasPas family run”, maratona dei passeggini, che prenderà il via alle 16. L’evento, è organizzato dal Comitato Provinciale UNICEF, in collaborazione con il comune di Santo Stefano al Mare. La corsa si snoderà per circa 3 chilometri, e sarà dedicata alla famiglia: mamme, papà, bimbi di tutte le età e nonni. Si può partecipare con il passeggino, la carrozzina, il monopattino, i pattini. Sono graditi anche gli amici a quattro zampe.

Il percorso inizierà e terminerà in Piazza B. Powell, per poi svilupparsi lungo la passeggiata a mare verso il porto di Marina degli Aregai, si allungherà sulla pista ciclabile fino alle scuole elementari, per poi ritornare sul lungomare in centro al paese. A fine corsa, si terranno le premiazioni.

Domenica 8 maggio il Paese sarà pronto ad ospitare ben due eventi. Al mattino scatterà infatti l’operazione spiagge pulite varata da M’Importa. L’invito a tutte le scuole, associazioni, cittadini volenterosi e sensibili alla salvaguardia del loro territorio e all’ambiente. L’iniziativa prenderà avvio alle 9,30. Un evento che si terrà anche presso le spiagge libere di Imperia, Diano Marina, San Lorenzo al Mare.

Sempre nella stessa giornata, ci sarà il Motoincontro di Primavera. Un appuntamento dedicato a tutti gli appassionati alle due ruote. La manifestazione, giunta alla quarta edizione, è organizzato dalla sezione Rebattabuse del Moto Club Valle Argentina. La giornata prenderà il via domenica 8 maggio dalle 8,30 alle 10,30 sul Lungomare D’Albertis, nel cuore di Santo Stefano al Mare. Con l’iscrizione, di 7 euro (5 per i soci FMI) è prevista la colazione presso i bar convenzionati di Santo Stefano, un oggetto ricordo della manifestazione ed un piccolo spuntino lungo il giro turistico che si svilupperà lungo un percorso studiato ad hoc, dagli organizzatori.

Partenze, soste e pranzo liberi, ma al ritorno dall’escursione, il pomeriggio sarà ancora ricco di eventi da seguire. Sul lungomare verranno allestiti gli stand di Concessionari, Associazioni & Moto Club l’Esaminatore moto d’epoca FMI con tutte le informazioni sul Registro Storico, ci sarà il Motoscambio, una mostra scambio di accessori usati e non per moto d’epoca, la caccia al tesoro, tanta Musica Live e il Superfermone 2016, la gara a chi va più piano con la propria moto. Insomma, il divertimento è assicurato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.