Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A San Biagio della Cima la porta più originale della Riviera

Ammirandola, di primo acchito, richiama nell’immaginario l’uscio della casa di una signora con un grande fondoschiena; in realtà…

Più informazioni su

San Biagio della Cima. Si trova nel piccolo borgo della vallata del Verbone, nascosta fra suoi carruggi, incastonata fra le sue pareti in pietra; ed è la porta più curiosa, eccentrica, a dir poco geniale della Riviera.

Ammirandola, di primo acchito, richiama nell’immaginario l’uscio della casa di una signora con un grande fondoschiena; in realtà si tratta dell’apertura di una cantina dove transitano enormi botti di rossese.

Una soluzione originalissima che, come spiega il sindaco Luciano Biancheri, “è diffusa in tutta San Biagio della Cima. Molte porte di vecchie cantine, essendo piuttosto strette, sono state allargate nella parte bassa dai nuovi proprietari per far passare le botti. Un intervento che in taluni casi ha dato risultati quasi artistici”.

(Foto di Giancarlo Lava)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.