Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Palazzo Roverizio “Dal gruppo alla squadra”: valenze educative di un passaggio cruciale nella psicologia dello sport

Il 20 maggio alle 20.45

Sanremo. Venerdì 20 Maggio ore 20:45, presso Palazzo Roverizio, Via Escoffier 29 l’Associazione Effetto Farfalla apre uno spazio di riflessione su tematiche relative a come rendere il momento dello sport un’occasione importante di formazione e di educazione, soprattutto per i ragazzi/e.

La serata proporrà un percorso che possa valorizzare il passaggio dal gruppo alla squadra, con riferimento a studi psicologici ed educativi in merito, senza trascurare altri elementi necessari ad inquadrare la profondità della dimensione sportiva.

Interverranno alla serata il Dott. Davide Bellini, psicologo e psicoterapeuta e il Dott. Andrea Di Pompeo, educatore del centro Aggregativo Baraonda Spaziolibero e Coordinatore del Progetto Tavolo giovani.

La serata é rivolta e aperta a tutta la cittadinanza, con un particolare invito a Presidenti e amministratori di attività sportive, genitori ed educatori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.