Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Fossano per Expoflora 2016. Gli infioratori di Taggia pronti per l’evento del 7 e 8 maggio

Mostreranno la loro arte andando a realizzare tre opere utilizzando petali e fiori di diverso colore.

Taggia. Il Gruppo Infioratori di Taggia sarà ospite il 7 e 8 maggio a Fossano per Expoflora 2016, una ricca mostra ortoflorovivaistica allestita presso il Parco cittadino, aperta al pubblico dal sabato pomeriggio alla domenica sera. Gli espositori, provenienti da Piemonte e Liguria, offriranno ai visitatori un vero sfoggio di colori e profumi. Speciali infiorate animeranno inoltre vie e piazze del centro storico.

Gli infioratori, che hanno accettato l’invito degli organizzatori, mostreranno la loro arte andando a realizzare tre opere utilizzando petali e fiori di diverso colore.

Il gruppo, che da anni collabora per partecipare alle infiorate e alla realizzazione del carro del comune di Taggia durante “Sanremo in Fiore”, dovrà realizzare lo stemma del Comune di Fossano, il logo scelto per rappresentare l’evento e il Castello dei Principi d’Acaia.

La delegazione sarà poi impegnata durante la rassegna “Pietra Ligure in Fiore” che si terrà dal 10 al 12 giugno. Un evento a cadenza triennale durante il quale, maestri infioratori provenienti da oltre 40 città italiane ed estere, realizzeranno vere e proprie opere d’arte effimera floreali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.