Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

8 maggio 2016, giornata internazionale dell’asino

Questo splendido mammifero per anni è stato utilizzato come animale da traino e da carico per le sue note caratteristiche di robustezza e resistenza

Imperia. Endas Imperia festeggia l’evento nelle asinerie di Airole e Cervo.

Domenica 8 Maggio, si celebra il “World Donkey Day”, ovvero la giornata mondiale dell’asino che per scelta viene festeggiata una settimana dopo la ricorrenza del primo maggio, la tradizionale festa dei lavoratori. Perché è questo che si vuole celebrare, l’asino come tradizionale strumento di lavoro che per secoli ha affiancato l’uomo. Questo splendido mammifero per anni è stato utilizzato come animale da traino e da carico per le sue note caratteristiche di robustezza e resistenza.

Oggi il lavoro dell’asino è stato in buona sostanza sostituito con altre attività:

– Asini come ponte tra antico e moderno, urbano e rurale, rivalorizzare l’asino all’interno dell’agricoltura sociale, come tosaerba ecologico, raccolta dei rifiuti.

– Asini la soluzione al turismo non invasivo come il trekking someggiato, impiegandolo nelle attività didattiche, impiegandolo come co-terapeuta all’interno di gruppi di lavoro.

Per far ricordare alla gente e la gente ricordare a loro di quanto sono speciali ENDAS Imperia svolgerà attività nelle asinerie di Colabassa Airole e Cervo.

A Colabassa Airole verranno organizzati dei momenti di conoscenza e contatto con l’animale per poi fare una passeggiata accompagnati da Dado, Melissa, Asterix, Napoleone, CarloMagno e D’Artagnan per ulteriori informazioni Moky 349 2940573.

A Cervo – Parco del Ciapa’ verranno organizzate delle passeggiate nel Parco con Margherita, Venus, Camilla per ulteriori informazioni Bianca 349 7355124.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.