Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

46° edizione della Granfondo Milano – Sanremo

L'arrivo sarà, domenica 5 giugno, a Sanremo in Corso Garibaldi davanti al Palafiori dalle ore 14.45

Sanremo. Si correrà Domenica 5 Giugno 2016 la 46esima edizione della gara cicloturistica Granfondo Milano – Sanremo, nata nel 1970 su iniziativa dell’Unione Cicloturistica Sanremo e riproposta ogni anno con un crescente successo, facendone la più blasonata manifestazione cicloturistica italiana oltre ad essere la gara ciclistica con il più alto tasso di stranieri al mondo.

La corsa, oltre ad avere un grande richiamo sportivo, è importante anche per le presenze turistiche che conta sul territorio, per l’edizione 2016 sono state prenotate oltre 400 camere negli alberghi della Riviera dei Fiori.

Si tratta di una gara sportiva che ripercorre interamente il percorso della Classicissima di Primavera corsa in Marzo dai ciclisti Professionisti, l’edizione 2016 vedrà una variazione a causa della frana sull’Aurelia nel comune di Arenzano, una competizione sportiva che permette anche agli amatori di vivere tutte le emozioni e tutte le salite di una delle gare leggendarie del ciclismo mondiale.

Per l’edizione 2016 sono attesi quasi 1000 partecipanti, numeri importanti che fanno capire come la Granfondo Milano-Sanremo sia una delle corse più ambite e partecipate nell’ambito delle gare amatoriali.

I partecipanti arriveranno da ogni parte d’Europa e del mondo, sono iscritti, oltre a numerosissime squadre italiane, gruppi francesi, inglesi, olandesi, tedeschi, belgi, irlandesi, statunitensi e molti altri.

La Granfondo Milano-Sanremo è una gara sportiva organizzata dall’Unione Cicloturistica Sanremo e seguita dalla Nyala Wonder Travel per gli aspetti di segreteria ed ospitalità, ha anche l’importante funzione di evento promozionale per il territorio della nostra Riviera ed è a “costo zero” per gli enti locali poiché si autofinanzia con le iscrizioni ed i numerosi sponsors.

L’arrivo nella Città dei Fiori ed il percorso sulle strade della Liguria sono sicuramente un incentivo per chi facendo per la prima volta questa gara scopre con i propri occhi le bellezze del nostro mare e della costa, soprattutto per gli stranieri, molto attenti a coniugare vacanze e sport all’aria aperta.

La partenza della gara sarà Domenica 5 Giugno 2016 alle ore 7.00 a Pieve Emanuele Milano (MI), nei pressi dell’Hotel Ripamonti, l’arrivo sarà a Sanremo in Corso Garibaldi davanti al Palafiori dalle ore 14.45 in poi, pasta party per tutti.

Per avere ulteriori informazioni si può consultare il sito www.milano-sanremo.org o guardare la pagina facebook GranfondoMilanoSanremo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.