Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Convegno sulla legalità al Casinò di Sanremo, forfeit della Madia ma ci sarà Cantone

E' il magistrato a cui il Governo ha affidato la guida dell’Autorità nazionale anticorruzione.

Sanremo. Marianna Madia ha dato forfait perché impegnata in una serie di incontri istituzionali a Roma. Ma al convegno dibattito di questo pomeriggio al Casinò di Sanremo ci sarà comunque Raffaele Cantone, il magistrato a cui il Governo ha affidato la guida dell’Autorità nazionale anticorruzione. Un appuntamento, quello che inizierà alle 17,30 ed organizzato dal Comune di Sanremo, molto atteso perché si parlerà de “La cultura della legalità e l’etica pubblica – Tra repressione e prevenzione”.

Tra i relatori anche Santo Fabiano che sarà il moderatore del dibattito che si occuperà del tema dell’organizzazione della prevenzione tra formalismo, prassi amministrative e modelli culturali, così come Ida Nicotra, che si occuperà della cultura della trasparenza e del contrasto alla corruzione.

Il sindaco del Comune di Sanremo, Alberto Biancheri, e il segretario generale Concetta Orlando, hanno scelto di organizzare una giornata su un argomento quanto mai sentito a Sanremo dopo quanto accaduto nell’ottobre 2015 con l’inchiesta-terremoto sugli assenteisti a Palazzo Bellevue.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.