Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Perinaldo, grande successo per Carciofart: i nomi dei vincitori foto

Grande partecipazione di pubblico anche in occasione della Premiazione che si è svolta nella Piazza della Chiesa al centro della Festa Gastronomica

Più informazioni su

Perinaldo. Il concorso di pittura CARCIOFART svoltosi domenica 15 Maggio e dedicato ai ragazzi under 15, è stato un vero successo, oltre alla nutrita partecipazione (132 concorrenti) complice la bella giornata e naturalmente l’evento gastronomico concomitante e legato al carciofo (presidio Slow Food) numerosa l’affluenza di visitatori alla Mostra nella Sala Polivalente, tra i quali anche l’Assessore Regionale Marco Scajola.
Grande partecipazione di pubblico anche in occasione della Premiazione che si è svolta nella Piazza della Chiesa al centro della Festa Gastronomica, che ha visto oltre alla gioia dei giovani premiati, un momento di vera commozione quando i figli del compianto critico ed esperto d’arte bordigotto hanno consegnato il Trofeo dedicato al padre Lorenzo Moretta, alla classe 4° B dell’Istituto Andrea Doria di Vallecrosia.
Anche la consegna del premio per l’originalità dedicato ad un altro bordigotto Theo Chanel, che ha voluto consegnare personalmente alla vincitrice Malanima Martina della classe III° B della scuola media di Dolceacqua l’organizzatore dell’evento, il Consigliere Comunale Mauro Agosta,  è stato carico di patos in virtù di quell’amicizia che lo legava all’estroso artista,poeta ed inventore al quale peraltro ha dedicato recentemente un murales a Bordighera e sta raccogliendo foto notizie e testimonianze per realizzare un libro sulla sua vita.

I tre Premi Speciali sono andati alla raccolta di poesie della 3° elementare dell’Istituto Sant’Anna di Vallecrosia, ad Eugenia Laudario dell’Istituto Mater Misericordiae di Sanremo e alla classe 3° A dell’ Andrea Doria di Vallecrosia.

Il premio del Pubblico, grazie a 42 voti su 136, è toccato alla Scuola dell’infanzia di Perinaldo.
III° Classificato: Scuola dell’infanzia Sant’Anna Vallecrosia
II° Classificato: Scuola primaria di Apricale.
Vincitore dell’edizione 2016 di CARCIOFART: LAVINIA DELEHAYE della 2° A dell’Ist. Mater Misericordiae di Sanremo.
La Proloco e il Comune di Perinaldo, naturalmente soddisfatti oltre che per il successo della Giornata gastronomica dedicata al Carciofo, anche per questa iniziativa di contorno si augurano di poter rendere l’appuntamento con i giovani delle scuole materne elementari e medie un evento di forte richiamo ad arricchire una manifestazione davvero tra le più apprezzate del nostro territorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.