Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

1° torneo di scacchi del polo tecnologico imperiese

Ai primi tre studenti classificati maschili e femminili verrà offerto come premio un buono d’acquisto da parte dell’associazione SorridiconPietro Onlus

Più informazioni su

Imperia. Dalla presenza di uno studente disabile grave dal punto di vista fisico, ma molto intelligente e con un carattere arguto che ha lasciato esterrefatti i suoi insegnanti, nasce l’idea di organizzare un torneo di scacchi, grande passione del ragazzo, e gioco nel quale egli dimostra una notevole abilità.

Sarà dunque l’Istituto di Istruzione Superiore Polo Tecnologico Imperiese, di cui il giovane fa parte, in collaborazione con la Società Scacchistica Imperiese, che fornirà tutte le scacchiere necessarie ed un giudice di gara, l’I.S.A.H., il Centro Pediatrico di Riabilitazione Motoria, l’Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau (ONG partner OMS per la Riabilitazione su Base Comunitaria) e la SorridiconPietro Onlus a realizzare questo progetto, che si terrà il prossimo 31 Maggio, dalle ore 13:45 alle 18, nelle aule dell’ITT, nell’edificio scolastico sede di IPSSC e ITT di Piazza Ulisse Calvi.

Ai primi tre studenti classificati maschili e femminili verrà offerto come premio un buono d’acquisto da parte dell’associazione SorridiconPietro Onlus, che si occupa di creare una rete socio-sanitaria di cure palliative per bambini in età pediatrica ed adolescenziale,  da utilizzare presso la Bottega del Commercio Equo e Solidale dell’Ass. Garabombo l’Invisibile di Porto Maurizio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.