Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vola l’aquilone di Milo Manara, show artistico per Sol & Vento di Imperia fotogallery

Un capolavoro realizzato da Arnaldo Mazzetto ha impreziosito la diciassettesima edizione

Più informazioni su

Imperia. Da weekend dell’energia a weekend artistico. L’edizione numero 17 di “Sol & Vento”, manifestazione promossa da Espansione Eventi di Paola Savella, ha regalato emozioni. Questo pomeriggio, per la prima volta in Italia, ha preso il volo anche un’opera artistica. Un aquilone di donna del fumettista Milo Manara completamente cucito su una ruota di 3,8 metri di diametro fatto alzare in cielo da Arnaldo Mazzetto. “Un vero capolavoro al suo battesimo e nessuno si è perso questo spettacolo – racconta Paola Savella – E’ una vera opera d’arte che ha impreziosito questa edizione che va in archivio come una delle più interessanti degli ultimi anni”.

A Borgo Marina, diventata per due giorni la capitale dell’aquilonismo in Liguria, sono arrivati appassionati da ogni parte d’Italia. Uno spettacolo che ha lasciato a bocca aperta migliaia e migliaia di turisti arrivati da ogni dove per ammirare questi coloratissimi aquiloni che hanno creato un’atmosfera di grande festa dell’aria e del tempo libero a Imperia.

La mattinata di oggi si era aperta col mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici sulla passeggiata, quindi con la mostra “Le Alpi del Mare” a cura del GAC alla Palazzina Liberty, i bambini sono stati attratti come sempre dai laboratori e giochi allestiti lungo la Banchine Medaglie d’oro. Ed è sulla Spiaggia d’Oro che è stata creta la suggestiva atmosfera col “volo degli aquiloni” accompagnati dalla musica sparata a mille da dj Tex. Seguito e applaudito anche il concerto Zingarò Gipsy Swing Italiano a cura del Ristorante Altamarea alla Spiaggia d’Oro e Borgo Marina è stata anche teatro della curiosa Passeggiata 2 Moli e 6 Zampe a cura di SOS Pet e Centro Cinofilo Ligure.

“Una manifestazione bellissima, unica, che ha richiamato tanta gente – dice soddisfatto l’assessore al Turismo Simone Vassallo – Contenti di aver contribuito alla sua riuscita. Eventi del genere vengono ricordati a lungo dai turisti che si sono goduti mare e sole lontano dalle città del Nord. Continuiamo a lavorare promuovendo la nostra città con queste manifestazioni di forte impatto e forte richiamo. Questa è la direzione in cui la giunta del sindaco Carlo Capacci ha deciso di andare”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.