Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vittoria molto sofferta per l’Under 16 Ranabo nella gara 1 degli spareggi per l’ammissione ai playoff

Il ritorno sarà domenica 17 aprile 2016, alle ore 11:30, al palazzetto di Bordighera

Più informazioni su

Bordighera. Terminato il girone under 16 open con la Ranabo prima squadra della provincia di Imperia a pari punti con Imperia per differenza canestri iniziano subito gli spareggi con gli scontri diretti per il titolo regionale.

Riesce ad ottenere una vittoria, seppur molto sofferta, l’Under 16 Ranabo nella gara 1 degli spareggi per l’ammissione ai playoff. I ragazzi di coach Colomba partono male, come spesso accade in trasferta, e subiscono gli 1c1 dei padroni di casa e anche alcuni canestri da fuori aiutati da ferro e/o tabellone.

L’insieme di tutto ciò gasa i ragazzi del Sestri, che vanno all’intevallo sul +6. Alla ripresa i bordigotti cambiano quantomeno atteggiamento mentale alla gara, ma non riescono comunque a far sbocciare il loro gioco. Tuttavia riescono a pareggiare i conti per la fine del terzo quarto. Anche gli ultimi 10 minuti vengono giocati sul filo dell’equilibrio: la partita è piena di errori e solo a 3-4 minuti dal termine Bordighera riesce a piazzare un 4-0 che risulterà decisivo per il risultato della gara.

Sicuramente era importante portare a casa la partita, ma grande rammarico emerge per l’ennesima prestazione altalenante dei ragazzi di coach Colomba che, comunque, hanno il merito di riuscire a non perdere la testa, anche di fronte ad alcuni mancati fischi arbitrali, che hanno consentito ai padroni di casa diversi contatti di troppo (tuttavia, si tiene a precisare, sempre corretti!).

Con 2 titolari fuori nell’ultimo quarto, uno per falli e uno per infortunio, e un giocatore in campo con 4 falli, è stato tutto il gruppo a consentire questo risultato. Al di là della prestazione sotto tono, va precisato che in queste partite non importa il divario finale, in quanto lo spareggio è già con formula playoff, al meglio delle 3 gare (terza gara da giocare in campo neutro). Grande merito comunque ai padroni di casa che hanno mostrato grande voglia, intensità e ritmo, coadiuvati anche da un pubblico molto caldo.

Il ritorno sarà domenica 17 aprile 2016, alle ore 11:30, al palazzetto di Bordighera.

Under 16: Basket Sestri – Ranabo 58 – 61

Ecco la classifica:

1 SCUOLA BASKET DIEGO BOLOGNA L 24
2 A.DIL. BASKET PEGLI 18
3 A.S.DIL. PGS AUXILIUM 12
4 RARI NANTES BORDIGHERA A.S.D. 10
5 ASD IM. BK RIVIERA DEI FIORI 10
6 A.DIL. BASKET AND VOLLEY CLUB 8
7 A. DIL. SARZANA BASKET 2

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.