Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Violenza sessuale, professionista di Sanremo condannato a sette anni e mezzo

La pena è stata decisa oggi dal collegio del tribunale di Imperia

Più informazioni su

Imperia. Si è concluso con la condanna a sette anni e mezzo di reclusione il processo che vedeva alla sbarra un professionista di Sanremo accusato di violenza sessuale. La pena, decisamente pesante, è stata inflitta oggi dal collegio del tribunale di Imperia che si era chiuso in camera di consiglio per decidere se condannare o assolvere l’imputato che si è sempre presentato alle udienze. Non la donna che aveva anche deciso di non costituirsi parte civile. Nel corso delle indagini, tra l’altro, la testimonianza della quarantenne era stata fissata attraverso un incidente probatorio davanti al gip e quindi non ha mai deposto in aula, dove è stato prodotto quanto da lei dichiarato al giudice per le indagini preliminari. Anche perché, poco dopo quella terribile esperienza, ha lasciato l’Italia.

La parte offesa era una quarantenne dell’Europa dell’Est che lavorava per il professionista nella città dei fiori. Secondo l’accusa era nel luogo di lavoro che l’uomo avrebbe sequestrato e abusato sessualmente della donna che poi si era rivolta ai carabinieri per denunciare l’episodio convinta da un’amica. Il processo, sempre a porte chiuse, era iniziato negli ultimi mesi dello scorso anno e solo oggi si è arrivati ad una conclusione. Il suo avvocato difensore che in aula aveva chiesto l’assoluzione attende di poter esaminare le motivazioni della sentenza e quindi procedere sicuramente in appello.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.