Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Viale a Ioculano, “a disposizione per difendere il territorio”

" evidente – ha concluso - che questa situazione non possa essere più accettata dai cittadini ventimigliesi"

Ventimiglia. “Dopo la richiesta del sindaco di Ventimiglia Ioculano inviata alla Asl, mi sono messa a disposizione, per quanto di competenza della Regione, per qualsiasi iniziativa che, in qualità di sindaco e quindi ufficiale del governo, il primo cittadino voglia assumere a difesa del territorio”. Lo dichiara la vicepresidente e assessore regionale alla Salute, Sicurezza, Politiche sociali e Immigrazione Sonia Viale che ha scritto al sindaco di Ventimiglia Ioculano, rispondendo alle preoccupazioni manifestate dal primo cittadino della città di confine in merito alla “presenza di cittadini stranieri extracomunitari sul territorio ventimigliese” con richiesta di intervento della Asl.

“Ho dato un chiaro indirizzo al direttore generale della Asl 1 – ha annunciato la vicepresidente Viale – di procedere alle verifiche di idoneità igienico-sanitaria al centro provvisorio di prima accoglienza, e zona adiacente, di Ventimiglia che comprensibilmente preoccupano il sindaco e i cittadini. L’andamento dei flussi migratori, che stanno assumendo la fisionomia di presenze pressoché stanziali, non è più ormai circoscritto al centro di prima assistenza, ma sta invadendo, a macchia di leopardo, l’intera città. È evidente – ha concluso – che questa situazione non possa essere più accettata dai cittadini ventimigliesi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.