Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, oltre 70 firme in poche ore per chiudere il centro di accoglienza in piazza Battisti

Decolla l'iniziativa presa da due gruppi Facebook della città: Ventimiglia Libera e Libera...mente per Ventimiglia

Ventimiglia. Chiudere il centro di accoglienza temporaneo in piazza Cesare Battisti è diventata una priorità. A chiederlo, a gran voce, sono i cittadini che in pochissime ore hanno aderito in massa all’iniziativa di due gruppi Facebook dedicati alla città di confine.

Su “Libera…mente per Ventimiglia” e “Ventimiglia Libera” è partita una raccolta firma per chiedere la chiusura del centro nei pressi della stazione. Richiesta, questa, motivata dalla preoccupazione che, con l’arrivo dell’estate, gli arrivi aumenteranno in misura esponenziale.

“Il.ma Procura della Repubblica presso il Tribunale di Imperia”, si legge nella richiesta, “Si chiede cortesemente che vogliate procedere a un controllo al fine di valutare la chiusura del centro di assistenza temporaneo non più idoneo allo scopo; chiediamo altresì il controllo e l’identificazione immediata di tutte le persone attualmente presenti sul territorio con collocazione presso altre strutture idonee in altre città/regioni; stante lo stato di degrado della città e preoccupati dalle condizioni igienico sanitarie, chiediamo una verifica da parte dei Nas. Questa richiesta ha carattere di urgenza, stante l’approssimarsi dell’estate che vedrà nuovi arrivi massicci, anche alla luce della chiusura del Brennero”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.