Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, martedì prossimo esercitazione VVF e 118 nella Città Alta. simulato incendio in abitazione

Lo scopo di questa esercitazione è quello, per gli uomini del 115, di testare le proprie capacità di intervento in zone- quali ad esempio i centri storici – dove è difficile se non impossibile far transitare i mezzi di soccorso, viste le ridotte dimensioni delle strade

Ventimiglia. Il 26 aprile, i Vigili del Fuoco del Comando di Imperia, effettueranno una simulazione di incendio abitazione nei vicoli della Città Alta. Sarà anche simuòlato il recupero e il trasporto di una persona colta da malore in sinergia con il personale del 118.

Lo scopo di questa esercitazione è quello, per gli uomini del 115, di testare le proprie capacità di intervento in zone- quali ad esempio i centri storici – dove è difficile se non impossibile far transitare i mezzi di soccorso, viste le ridotte dimensioni delle strade.

Le problematiche affrontate nell’incendio scoppiato nel marzo 2015 in un’abitazione del centro storico ventimigliese hanno spronato il comando dei Pompieri a perfezionare con studi di settore e ulteriori verifiche e approfondimenti le tecniche d’intervento.
In seguito è stata la volta di tavoli coordinati con la Prefettura, ai quali ogni ente ha contribuito al fine di perfezionare le operazioni in sinergia.

Il Comune ha anche contribuito ad assicurare la fornitura al distaccamento dei Vigili del Fuoco di tubazioni e raccordi da utilizzare nelle strade cittadine qualora fosse necesario.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.