Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, centro accoglienza migranti: Silvia Malivindi presenta un’interrogazione urgente

La grillina si è dichiarata insoddisfatta delle risposte

Ventimiglia. In Consiglio Comunale si torna a parlare del centro di accoglienza migranti di piazza Cesare Battisti. A sottoporre l’argomento all’attenzione dell’assise è il Consigliere di Opposizione M5S Silvia Malivindi, che ha presentato un’interrogazione urgente.

“A far data del 6 dicembre 2015 il Comune di Ventimiglia non ha più adottato alcun atto che riguardasse il “centro di assistenza temporaneo” presente in piazza Cesare Battisti. A partire da tale data, quali sono gli atti adottati dal Prefetto? Con riferimento alla gestione del centro, alla pulizia, alle utenze, come si è provveduto dal 6 dicembre 2015 ad oggi?”, si legge nel testo dell’interrogazione.

E ancora: “Dal mese di dicembre del 2015 e fino al 21 marzo 2016 il numero di persone presenti nel centro ha subito forti variazioni? La situazione da dicembre 2015 ha carattere di emergenza o può definirsi stazionaria?”

“Esiste un protocollo o un regolamento che disciplini il centro e/o i decreti di invio presso altre strutture?”, chiede la Malivindi, “Le persone attualmente presenti nel centro potranno usufruire di una ricollocazione in via prioritaria presso le strutture eventualmente create o individuate dal bando del Prefetto?”.

“Si chiede altresì di conoscere le novità rigurdanti il bando del Prefetto”, conclude il Consigliere M5S, “Avente ad oggetto la gestione di 500 migranti nella provincia di Imperia”.

La Malivindi si è dichiarata insoddisfatta delle risposte avute dall’Amministrazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.