Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, troppi soldi nella cultura: la Consigliera Russo bacchetta l’Amministrazione

"Cultura è prevenzione", replica l'Assessore Barra

Vallecrosia. 32mila euro alla voce “cultura” sono troppi per il Consigliere di Opposizione Veronica Russo.
Troppi perché di soldi ce ne sono pochi “e le priorità sono altre”, dice la Russo, annoverando tra queste l’acquisto di telecamere per il sistema di videosorveglianza.

Tra la Consigliera e l’Assessore alla Cultura Monica Barra nasce così una discussione animata, fatta di botta e risposta pungenti.

“Avete tagliato le manifestazioni turistiche e continuate ad aumentare i fondi per quelle culturali. Ma cosa portano a Vallecrosia? Quante persone partecipano? Cinquanta?”, chiede Veronica Russo.

“Anche cento”, replica l’Assessore, “E comunque la cultura è prevenzione e quindi è fondamentale per la sicurezza”. “Bene”, ribatte la Russo, “Almeno ora sappiamo che per voi la priorità non è mettere telecamere che servono per la sicurezza di 7mila cittadini, ma cultura e prevenzione per cento persone”.

A porre fine all’animata discussione è stato il Presidente del Consiglio Bovalina.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.