Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, l’appello di Chiappori: “Cittadini, segnalate i furbetti della spazzatura”

In sei giorni 17 segnalazioni: scende in campo la Protezione Civile

Vallecrosia. Torna al centro del Consiglio Comunale la questione rifiuti. Sollevato dai Consiglieri di Opposizione, il problema dei “furbetti della spazzatura” ha spinto l’Assessore Giobatta Chiappori a lanciare un appello ai suoi concittadini.

Dito puntato contro i vicini di casa, gli abitanti di Bordighera: da quando nella Città delle Palme è iniziata la nuova raccolta differenziata , i rifiuti di Vallecrosia sono aumentati. Motivo? Alcuni bordigotti indisciplinati caricano la spazzatura in macchina per poi scaricarla nei cassonetti verdi della città limitrofa.

“Grazie ai volontari della Protezione Civile, che si sono resi disponibili”, ha dichiarato Chiappori, “In sei giorni ci sono pervenute 17 segnalazioni di persone pizzicate a svuotare i loro sacchi di rifiuti nei nostri cassonetti”. I furbetti sono stati segnalati, così come sono state prese le targhe delle loro auto e non è escluso che, nei prossimi giorni, partiranno le sanzioni.

Per arginare il problema, però, l’Assessore chiede il contributo di tutti i cittadini: “Segnalate orario e targa, fotografate. Resterete nell’anonimato”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.