Vallecrosia, consiglio comunale breve ma intenso

Cristian Quesada è ufficialmente capogruppo del "gruppo misto"

Vallecrosia. Cristian Quesada è ufficialmente capogruppo del “gruppo misto”. Lo ha annunciato il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Bovalina all’inizio dei lavori.
“Facciamo a Quesada i migliori auguri per la sua attività che senz’altro porterà un importante contributo ai lavori delle commissioni”.

Dopo aver approvato i verbali della seduta consigliare del 2 marzo scorso, il Sindaco Ferdinando Giordano ha chiesto di applicare la questione pregiudiziale e sospensiva alla seconda pratica all’ordine de giorno: l’approvazione della convenzione integrativa e modificativa di una convenzione con la cooperativa Conca Verde approvata nel 1990.
A causa di problemi di salute del liquidatore della cooperativa, sono rimasti da discutere alcuni punti della convenzione necessaria “per portare a conclusione questa annosa questione”, ha spiegato Giordano. La pratica è stata così rinviata a data da destinarsi.

Approvata all’unanimità la convenzione del servizio di tesoreria comunale. Scaduta il 31 dicembre scorso e prorogata per sei mesi, la convenzione è stata illustrata dall’Assessore Maurizio Vichi, che ha portato il consiglio a conoscenza di quelli che sono obblighi e adempimenti del servizio di segreteria. Una gara ad evidenza pubblica verrà dunque bandita per aggiudicare il servizio che avrà una durata di cinque anni.