Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, Consigliere Perri: “Perché i migranti non lavorano?”

Assessore Vichi: "Sono esseri umani come noi, non li abbiamo accolti per sfruttarli"

Vallecrosia. Si parla di migranti anche nel bel mezzo della discussione del bilancio di previsione.
Arrivato ad analizzare la voce “manutenzione del verde”, per la quale sono previsti 30mila euro di investimento, il Consigliere di Opposizione Fabio Perri ha chiesto all’Amministrazione Giordano il perché non siano utilizzati i migranti ospitati dall’Ancora a titolo gratuito.
“Avete dato la residenza a sedici migranti, dicendo che così avrebbero potuto essere impiegati per i piccoli lavori. E ora, invece, vediamo che per pulire le aiuole e altre piccole cose spendiamo 30mila euro. Voglio capire perchè non coinvolgete queste persone. E se non volete coinvolgere i migranti, allora perché avete dato loro la residenza?”.

“Non è così. Stai sbagliando tutto”, ha replicato il Sindaco Giordano, “La cooperativa che ospita i migranti è una cooperativa di servizi e non di lavoro. Per farli lavorare bisognerebbe che sia una terza società a prenderli in carico”.

“Sono esseri umani come noi”, ha puntualizzato l’Assessore Maurizio Vichi, “Non li abbiamo accolti per sfruttarli”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.