Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Urbanistica, 34 mila euro per migliorare ulteriormente il campo di atletica Lagorio di borgo Prino

Lo spiega l'assessore all'Urbanistica, Enrica Fresia

Imperia. Nei giorni scorsi la giunta ha approvato una variante allo Strumento Urbanistico Attuativo per la realizzazione di una Salus Per Aquam in via Littardi a cura della società San Leonardo. La variante prevede che gli introiti della monetizzazione degli standard saranno utilizzati per migliorare ulteriormente il campo di atletica Lagorio di borgo Prino.

“Il Comune incasserà poco più di 34 mila euro che verranno spesi per realizzare una copertura di una parte della pista in modo da renderla fruibile per gli atleti anche in caso di pioggia. L’intervento, a causa dei tempi tecnici, sarà realizzato a fine anno, ma i fondi, non appena versati, saranno comunque vincolati per questa finalità” – spiega l’assessore all’Urbanistica, Enrica Fresia.

Ora la pratica sarà depositata per 20 giorni per eventuali osservazioni e per poi essere trasmessa a Genova per le valutazioni ambientali che richiederanno al massimo due mesi. Dopo di che la pratica tornerà in Comune che dovrà adeguarsi ad eventuali prescrizioni e rilasciare l’autorizzazione al richiedente. Soltanto a quel punto i fondi saranno materialmente disponibili e si potrà bandire l’appalto per l’affidamento dei lavori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.