Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Unione Sanremo, un campionato al di sotto delle aspettative

Sanremo. Il cammino dell’Unione Sanremo che oggi ha vinto la Coppa Italia non è stato quello che i tifosi forse si aspettavano all’inizio della stagione. La corazzata di patron Bersano, costruita dal direttore sportivo Vignaroli, doveva navigare in acque sicure fino al primo posto, ma qualcosa è andato storto.

Forse è mancata l’amalgama tra i giocatori troppo forti, forse in molte partite i matuziani hanno pensato di avere le partite già in mano, fatto sta che se non fosse stata per la vittoria al Bozzi di Firenze, l’Unione Sanremo avrebbe dovuto procacciarsi la D vincendo prima lo spareggio con i Magra azzurri e poi vincendo i play off nazionali di Eccellenza.

I biancazzurri dovevano arrivare primi, ma sono arrivati al secondo posto a pari merito con il Magra a diverse lunghezze di distanza da un Finale Ligure che, a inizio campionato mai più si sarebbe aspettato di arrivare in vetta al Campionato di Eccellenza ligure. Ma oggi quel che conta è l’obiettivo raggiunto: l’Unione Sanremo regala una bella immagine di sport da Firenze. Coppa Italia stretta tra le mani e medaglia al collo per gli undici di Cevoli, il mister subentrato a Papa. Un tripudio di bandiere e di sciarpe che regala emozioni per Sanremo e la Liguria. Una coppa che da 25 anni mancava nella nostra regione.

E oggi ad assistere al big match c’era anche il mitico Giancarlo Antognoni, azzurro che nel 1982 alzò un’altra Coppa al cielo quella del Mondo a Madrid con Enzo Bearzot.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.