La serata diversa

Una “cena al buio” a Imperia con i non vedenti che faranno da accompagnatori

Alla Libecciata di via Caboto a Imperia un'iniziativa che altrove ha riscosso un buon successo

cena al buio

Imperia. Ultimo appello per la “cena al buio” che si terrà sabato sera alla Libecciata, ristorante di via Caboto a Imperia con l’Uici e il Leo Club. E saranno i non vedenti gli accompagnatori dei commensali in questa serata decisamente particolare in programma dopodomani.

“Siamo arrivati a 50 prenotazioni ed il locale contiene fino ad un massimo di 70 persone – sottolinea Vittorino Biglia, vicepresidente dell’Unione Italiana Ciechi di Imperia –  Per ovvii motivi organizzativi le prenotazioni si chiudono questa sera. La nostra cena al buio è un po’ diversa dalle cene al buio organizzate precedentemente in quanto verrà indossata una mascherina davanti agli occhi ed il locale non è completamente nel buio più totale sia per motivi di sicurezza logica per l’incolumità delle persone che vi partecipano e sia perché chi soffre di claustrofobia potrebbe non sopportare l’oscurità più completa.  E allora visto e considerato che a Torino funzionano bene le cene non nell’oscurità più totale, va da sé che noi ci proviamo anche ad Imperia”.

Durante la cena verranno letti dei brevi capitoli tratti da un libro Pianeta Ciecagna sono storie vissute da non vedenti raccontate in modo ironico tragicomico e la cosa è sempre risultata molto piacevole.  Gli organizzatori non vogliono svelare altri particolari per non rovinare l’effetto sorpresa. La prenotazione è obbligatoria telefonando a Giulia 3395024133 – Alice 3347353805 o alla dottoressa Ida Acquarone 3406606729. Al momento della prenotazione andranno fatte presenti eventuali allergie o intolleranze alimentari. Inoltre non è ammesso l’uso del cellulare, accendini e qualsiasi altra fonte di luce.

commenta