Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un tripudio di colori, la ricchezza dei fiori di Sanremo e della Riviera: inaugura la mostra florovivaistica “Floranga” fotogallery

L’evento è promosso dall’ANGA – Giovani di Confagricoltura Liguria in collaborazione a Confagricoltura, Comune di Sanremo, CIA – Agricoltori Italiani, con il patrocinio della Regione Liguria

Sanremo. Un tripudio di colori, la ricchezza dei fiori di Sanremo e della Riviera impreziositi dal concorso di decorazione floreale dedicato alla musica e al suo legame inscindibile con i variopinti: ha inaugurato questa mattina al Palafiori di corso Garibaldi, “Floranga”.

L’importante mostra florovivaistica, giunta alla sua quarta edizione, darà la possibilità a 150 aziende floricole dell’area sanremese e di quella albenganese di esporre gratuitamente per due giorni i propri prodotti (circa duecento); di presentarli in una veste nuova al di fuori delle serre o dei negozi in modo tale da valorizzarne peculiarità e caratteristiche uniche.

Ma non solo profumi e colori. Perché accanto alla mostra si affiancherà anche il Concorso di decorazione floreale avente per tema la musica e il suo forte rapporto con i fiori. La musica e i fiori dunque, binomio perfetto dell’arte e della capacità umana. Al momento il Concorso conta 40 iscritti provenienti da tutta la Liguria, dal Piemonte e dalla vicina Francia.

“Floranga” è promossa dall’ANGA – Giovani di Confagricoltura Liguria in collaborazione a Confagricoltura, Comune di Sanremo, CIA – Agricoltori Italiani, con il patrocinio della Regione Liguria. Quest’anno fra gli sponsor c’è anche la rete locale di imprese “Sanremo On”. Al taglio del nastro hanno presenziato il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e gli assessori Daniela Cassini, Anna Asseretto e Costanza Pireri.

Vorrei ringraziare tutti coloro che si sono occupati della realizzazione spettacolare di questa manifestazione” – dichiara l’ing. Roberto Fiumara, Presidente di ANGA Liguria – “con la speranza che il lavoro svolto possa essere magnifico per gli spettatori e utile per il florovivaismo ligure e italiano. Passione, il carburante infinito che alimenta le grandi idee”.

Il Concorso di decorazione floreale si aprirà ai concorrenti e al pubblico alle ore 15.30. Alle ore 18.00 invece si terrà la Premiazione.

Domani, domenica 3 aprile, il Concorso sarà aperto al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 18.30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.