Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un sanremese in gara per entrare nell’Olimpo del Poker mondiale

"Essere nelle nomination e' sicuramente un premio ai sacrifici e al lavoro svolto"

Sanremo. Sono quelle eccellenze d’esportazione che tengono alto il nome di Sanremo e la sua tradizione di polo del gioco d’azzardo. Luca Vivaldi 31 anni con un papà ex dipendente della Casinò spa ed ora presso la Giochi del Titano nella Repubblica di San Marino, è in corsa, assieme ad altri quattro mostri sacri per  portarsi a casa il premio di Industry Person of the Year, una delle nove categorie degli European Poker Awards 2016. I suoi rivali sono il presidente di Pokerstars live, il presidente di Pokerstars EPT, la Sig.ra Blum CEO del WPT e Rob Young CEO di Dusk Till Dawn (Chief Executive Officer  CEO).

Il giovane Vivaldi ha costruito la sua carriera sui tavoli verdi: inizia a muovere i primi passi come dealer sulle navi da crociera Msc, poi viene assunto come dealer a Bruxelles dove conosce la sua attuale moglie Emma di nazionalita’ inglese. Poi è la volta del Casinò di Mendrisio dove svolge sempre la mansione di dealer e poi entra nel Team TK  e inizia l’avventura come dealer per Pokerstars e  unico italiano lavoro in giro per l’Europa dove si svolgono i tornei EPT, UKIPT ed Estrellas.

“Essere nelle nomination e’ sicuramente un premio ai sacrifici e al lavoro svolto”, ha detto Luca Vivaldi e di sicuro per questo giovane sanremese sarà l’occasione per portare a casa un’altro bel risultato.
Il mondo del poker texano è da anni luogo di incontro per i vip del pianeta che hanno la passione per questo affascinante gioco: lo stesso Vivaldi ha stretto amicizia con Neymar Jr. attaccante del Barcellona e della nazionale brasiliana, nonchè con la bella portoghese Sara Sampaio  testimonial per la linea di costumi Calzedonia, in seguito angelo della squadra di Victoria’s Secret e infine nella crew di Pokerstars.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.