Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un gruppo di allenatori del Don Bosco Vallecrosia Intemelia alla sede operativa dell’Academy Torino FC foto

Gli allenatori hanno partecipato ad una presentazione pratica di alcuni metodi di allenamento

Vallecrosia. Continua il lavoro di preparazione all’affiliazione con il Torino F.C attraverso il progetto Academy Torino FC guidato dal Responsabile sig. Teodoro Coppola che decorrerà ufficialmente dal 1° luglio 2016.

Lunedì 18 aprile un gruppo di allenatori del Don Bosco Vallecrosia Intemelia accompagnati dal Direttore Tecnico del Settore Giovanile sig. Ivan Busacca e dal responsabile della Scuola Calcio sig. Marino Moraglia si sono recati presso la sede operativa dell’Academy Torino FC per uno Stage tecnico guidato dallo stesso Teodoro Coppola dal suo collaboratore Esposito Francesco e da uno dei preparatori dei portieri per il settore giovanile del Toro.

La giornata molto interessante si è svolta in aula per una seduta didattica e sui campi della struttura di Rivalta per una presentazione pratica di alcuni metodi di allenamento che verranno applicati dagli allenatori con i giovani calciatori della società Salesiana.

Nei giorni scorsi inoltre sono state convenute alcune date che serviranno a presentare il progetto Academy Torino FC, le finalità che questo persegue visto anche i metodi innovativi di allenamento e gestionali che il Toro porta avanti.

Gli appuntamenti:

· Il primo appuntamento è martedì 17 maggio 2015 ore 18.00 presso il Teatro Don Bosco di Vallecrosia per la presentazione alla stampa, alle autorità, agli sponsor ed a tutte le famiglie interessate questo nuovo modo di rapportarsi con i giovani che si avvicinano al mondo del calcio o che già lo vivono e desiderano confrontarsi con metodi di allenamento che il calcio di ultima generazione propone.

· Il secondo sarà martedì 23 agosto nel pomeriggio o presso i campi dei salesiani o allo Zaccari Braie di Camporosso Mare con un’ OPEN DAY in cui verranno coinvolti tutti i bambini-ragazzi e giovani che si presenteranno per un assaggio delle tecniche di allenamento che verranno praticate nel corso della stagione calcistica 2016/17.

Una particolare soddisfazione per la società del Don Bosco Vallecrosia Intemelia è anche quella della scelta del Torino F.C. di svolgere uno CITY CAMP presso le strutture dei Salesiani di Vallecrosia in modo che tutti i ragazzi della zona possano partecipare ad uno Stage sotto la guida e l’osservazione di Allenatori di una società professionistica come il TORO.

Si terrà nelle prime 2 settimane di Luglio 2016 e per maggiori informazioni si può consultare la segreteria del TORINO F.C. CAMP tel. 011 365332 cell. 335 7212016 -dal lunedì al venerdì orario 9.30 – 12.30 e 14.30 – 18.30 oppure consultando il sito internet www.torinofc.it – E-mail: stagestivi@torinofc.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.