Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ubriaco alla guida dell’auto aggredisce i Carabinieri e scattano le manette

Il 33enne è stato anche denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza

Più informazioni su

Sanremo. Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Sanremo hanno tratto in arresto un 33enne resosi responsabile dei reati di violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Il tutto è accaduto nella notte tra giovedì e venerdì. I Carabinieri della Stazione di Santo Stefano al Mare stavano effettuando un normale posto di controllo alla circolazione stradale a Riva Ligure quando hanno notato transitare un’autovettura che procedeva ad elevata velocità e quindi hanno imposto l’alt al conducente.

Alla guida vi era un 33enne della zona in evidente stato di ebbrezza alcolica.

I Carabinieri hanno quindi invitato l’uomo a scendere dal veicolo per essere sottoposto all’accertamento con l’etilometro in dotazione ai militari dell’Arma al fine di verificare il tasso alcolemico presente nel sangue. Il 33enne, tuttavia, dopo essersi rifiutato di sottoporsi a tale accertamento, alla notizia del sequestro del veicolo si è scagliato contro i Carabinieri.

I militari dell’Arma, inevitabilmente, sono stati costretti ad immobilizzarlo e a condurlo in caserma dove lo hanno dichiarato in stato di arresto in quanto resosi responsabile dei reati di violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

L’uomo è stato quindi condotto presso la Compagnia Carabinieri di Sanremo dove è stato trattenuto all’interno camere di sicurezza della Caserma in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Il 33enne è stato anche denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.