Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trivelle, il Movimento 5 Stelle Liguria in piazza per sostenere il Si al referendum

L'elenco di tutti i banchetti e gazebi in provincia di Imperia nel weekend 9-10 aprile

Imperia. Il MoVimento 5 Stelle Liguria scende in piazza, da Imperia a Sarzana, per informare la cittadinanza sulle ragioni del SI al referendum abrogativo sulle trivelle del prossimo 17 aprile.

Tra sabato 9 e domenica 10 aprile, saranno allestiti quasi 40 banchetti e gazebi in altrettanti comuni del territorio ligure, in cui saranno distribuiti volantini, opuscoli e materiale informativo. Sarà anche possibile chiedere ad attivisti e portavoce M5S ulteriori chiarimenti sul referendum, che chiamerà i cittadini ad esprimere il proprio parere sull’attività di ricerca e di estrazione di idrocarburi liquidi e gassosi entro le 12 miglia marine dalla costa.

Votando SI, il popolo italiano impedirà alle lobby del petrolio di continuare ad estrarre gas e petrolio nella fascia costiera fino all’esaurimento dei giacimenti, anche oltre la scadenza naturale delle concessioni. In gioco c’è l’ambiente del nostro paese, la salute dei cittadini, la tutela e la salvaguardia del turismo, messi gravemente a rischio dalle trivellazioni costiere, ma anche l’idea stessa di sviluppo economico che vogliamo per l’Italia nei prossimi decenni: il passaggio dall’energie fossili a quelle rinnovabili non solo salverebbe i nostri mari, ma rilancerebbe anche il turismo e fornirebbe migliaia di nuovi posti di lavoro.

“Domenica 17 aprile andiamo tutti a votare SI contro le trivelle. Ma, soprattutto, andiamo tutti a votare per scongiurare il rischio del mancato raggiungimento del quorum, in barba a chi, come Renzi & C., invita, andando contro la stessa legge italiana, a sabotare il referendum con l’astensione” - afferma il MoVimento 5 Stelle Liguria.

Elenco dei banchetti e gazebi in provincia di Imperia:

- Imperia, il 9 aprile, dalle ore 15, in piazza San Giovanni.

– Sanremo, il 10 aprile, ore 10-18, in piazza Colombo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.