Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tre Colli-Città dei Campionissimi Liguria: Rizza campione provinciale foto

Grandi soddisfazioni dagli Allievi della Tre Colli-Città dei Campionissimi Liguria in questo weekend di fine aprile corso fuori regione

Diano Marina. Grandi soddisfazioni dagli Allievi della Tre Colli-Città dei Campionissimi Liguria, in questo weekend di fine aprile corso fuori regione.

Domenica 24 a Costigliole Saluzzo (Cn) si è svolto il 2° Memorial M.Bianco, che ha visto Federico Aimaro piazzarsi al settimo posto con una gara intelligente, dato che era l’unico rappresentante della squadra iscritto.

I restanti membri della compagine preparavano la gara di lunedì 25 aprile a Valenza (Al), il 64° GP Liberazione, storico appuntamento quest’anno valido anche per l’assegnazione del titolo di Campione Provinciale di Alessandria.

In questa occasione tutta la squadra ha lavorato per Stefano Rizza, il corridore locale che ha condotto una gara tatticamente perfetta, restando coperto i primi giri e scattando coi migliori nell’ultimo giro. Il ristretto sprint finale gli è fruttato il terzo posto assoluto e soprattutto la maglia di migliore Allievo della provincia.

Le sue parole di felicità: “Tenevo molto a questa gara visto che correvo in casa (nda: Rizza è originario di Valenza), ma non speravo un risultato così bello, la maglia di campione provinciale. Devo fare in modo che questo risultato abbia un seguito, che sia un trampolino di lancio per una bella stagione. Dopo un mese di gare la forma sta migliorando”.

Nelle foto:

– Stefano Rizza e il direttore sportivo Luciano Oliva
– il podio della gara, con Rizza (Tre Colli)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.