Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasporti, Berrino: “Nessun taglio negli stanziamenti a Riviera Trasporti. Confermati gli stanziamenti precedenti”

Gianni Berrino, risponde in merito al 'buco' di bilancio di Rt - Riviera Trasporti di circa 3 milioni di euro che sarebbe dovuto a presunti 'tagli' da parte della Regione

Più informazioni su

Genova. “Da parte della Regione Liguria non c’è stato alcun taglio negli stanziamenti a Riviera Trasporti, ma, anzi, la conferma delle risorse – per complessivi 117 milioni di euro a livello regionale – destinati alle singole aziende di tpl, tra cui anche Rt, rispetto allo scorso anno”.

Così l’assessore regionale ai Trasporti, Gianni Berrino, risponde in merito al ‘buco’ di bilancio di Rt – Riviera Trasporti di circa 3 milioni di euro che sarebbe dovuto a presunti ‘tagli’ da parte della Regione.

“In questi mesi non abbiamo apportato alcun taglio se mai abbiamo dato l’opportunità all’azienda di poter fare investimenti – puntualizza l’assessore Berrino – in particolare abbiamo stanziato circa 2 milioni di euro per consentire a Rt l’acquisto di bus a idrogeno dando continuità quindi al progetto High V Lo city già avviato.

Inoltre, abbiamo dato a Rt un anticipo di 650 mila euro della propria quota di fondino destinata al pensionamento del personale per consentire all’azienda di mettere in ordine i propri conti e riprendere fiato”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.