Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tornano le “Invasioni digitali” nei borghi e centri storici foto

Partecipare è semplicissimo: su tutto il territorio nazionale dal 22 aprile all’8 maggio in calendario centinaia di visite in luoghi culturali pronti ad essere fotografati, twittati ma soprattutto condivisi sul web

Più informazioni su

Si rinnova l’appuntamento con le Invasioni Digitali e con gli “invasori” pronti a raccontare musei, aree archeologiche, borghi e centri storici. Si invade per creare nuove esperienze di visita, dove il visitatore partecipa in modo attivo attraverso l’utilizzo dei social media, per superare ogni limite e favorire la diffusione e la valorizzazione del patrimonio artistico.

Partecipare è semplicissimo: su tutto il territorio nazionale dal 22 aprile all’8 maggio in calendario centinaia di visite in luoghi culturali pronti ad essere fotografati, twittati ma soprattutto condivisi sul web. Un racconto collettivo, un gioco ma anche un momento di crescita culturale partecipata.

In Liguria la scelta è tra diversi luoghi, da Levante a Ponente, che hanno aderito con entusiasmo alla richiesta degli ambassador e dei capi invasore. Le invasioni programmate sono già in calendario, ma gli appuntamenti sono in continuo aggiornamento: Necropoli di Cafaggio e resti della villa romana a Bocca di Magra (22.04 Ameglia, SP); Museo Amedeo Lia e CAMeC (doppia invasione, 23.04 La Spezia); da Chiusanico al Monte Torre (23.04 Chiusanico, IM); La Polveriera e la cava delle macine (24.04 Borgomaro, IM); Invasioni nella miniera più antica dell’Europa occidentale (24.04 / 25.04 Castiglione Chiavarese, GE); Pellegrini digitali, dal borgo alla chiesa di S. Lorenzo (24.04 Varigotti, SV); il villaggio di Colla Micheri e il mito di Thor Heyerdahl (25.04 Colla Micheri, SV); Castello di Godano, dal borgo all’area archeologica (25.04 Sesta Godano, SP); Sulla Via Francigena Alta alla scoperta del Castrum de Brina (30.04 Sarzana, SP); Il Santuario della Rovere e la Mansio Romana (30.04 San Bartolomeo al Mare, IM); Il mistero delle cento croci, dalla Prea da Cruxe a San Pietro in Vincoli (30.04 Ponti di Pornassio e Cosio d’Arroscia, IM); Genova, centro storico sui passi della storia (30.04 Genova, GE); da Airole a Libre, lungo la riva sinistra del fiume Roja (01.05 Airole, IM); Luni area archeologica (06.05 Ortonovo, SP); Una notte al “All About Apple Museum” (06.05 Savona, SV); Perinaldo, il poggio delle stelle (08.05 Perinaldo, IM).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.