Incontri letterari

Tornano gli eventi culturali al Centro Ippico del Solaro di Sanremo

Ci saranno appuntamenti interessanti e ospiti eccezionali

Sanremo. Tornano gli eventi culturali al Centro Ippico del Solaro di Sanremo con appuntamenti interessanti e ospiti eccezionali. Nell’ambito della rassegna di incontri letterari e d’autore “TRA SPORT E CULTURA” con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Sanremo, giovedì 28 Aprile alle ore 18.30 verrà infatti presentato il romanzo di Angelo LICATA “ENGEL- La guerra degli Angeli” di Mondadori edizioni, mentre giovedì 19 Maggio – sempre alle ore 18.30 – l’occasione sarà doppia e vedrà ospiti due scrittrici genovesi che presenteranno i loro due recenti libri: Ester ARMANINO con “L’arca” per Einaudi editore e Emilia MARASCO con “Volevamo essere Jo” anche questo per Mondadori edizioni.

Una doppia occasione per conoscere e scoprire interessanti proposte dopo i piacevolissimi incontri dell’autunno scorso con Margherita Oggero, Maurizio De Giovanni e Sara Rattaro.

Continua quindi la proficua collaborazione tra l’intraprendente Centro Ippico sanremese, l’Ass. Cult. “LIBER theatrum” e la libreria Casella di Ventimiglia, nelle persone della Presidente della Società Ippica Maria Grazia Valenzano Menada, che ha voluto fortemente gli appuntamenti culturali e della socia Maria Grazia Cristofori Vogogna che, in sinergia con Diego Marangon, scelgono con cura e attenzione le proposte letterarie e si occupano di tutta la parte logistica degli incontri. Al termine, come di consueto, verrà offerto un sempre apprezzatissimo aperitivo.

Attesissima e intrigante la presentazione di Angelo LICATA, “Engel”, un vero e proprio thriller fantastico ispirato alle tipiche atmosfere di Dan Brown, ambientato tra il deserto del Sahara in Libia, Londra, Genova, Milano e Roma, in particolare il Vaticano, dove viene custodita segretamente nei suoi sotterranei una ragazza molto speciale, da alcuni creduta un “Angelo” nel senso letterale del termine. Liberata e sottratta da un’organizzazione illegale per scopi oscuri, sulle sue tracce si metterà John Engel, un ex agente dei servizi segreti vaticani richiamato in servizio che nel corso di un’indagine intricata scoprirà la vera natura dell’angelo Izahel e dell’intera razza umana.

Un ‘Codice Da Vinci’ dell’ufologia che alla apparente leggerezza del genere abbina invece le introvabili risposte alle domande che da sempre assillano l’uomo: “chi siamo, da dove veniamo?’. Un libro che ha letteralmente folgorato chi lo ha letto e così avvincente che presto diventerà anche un film.

Angelo Licata, nato a Torino ma residente a Ventimiglia, ha sempre unito alla sua normale occupazione lavorativa l’amore per il cinema e la scrittura. Conosciutissimo nel mondo del cinema indipendente grazie a ‘Dark Resurrection”, un omaggio a ‘Star Wars’, realizzato nel 2007 che ha riscosso un enorme successo mediatico e gli ha aperto le porte dell’industria cinematografica, ha collaborato alla realizzazione di vari film, fra cui ‘EX’ e ‘Maschi Contro Femmine’ del regista di ‘Notte prima degli esami’ Fausto Brizzi, oltre a firmare la regia di numerose pubblicità.

Nel 2015 ha scritto e diretto ‘Mala Vita’, una produzione RAI, raccogliendo ottime recensioni e conquistando molti premi fra cui la menzione speciale del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani. Tutte le sceneggiature che ha scritto sono state opzionate da importanti case di produzione e alcune di queste, fra cui l’ultima “Engel”, si apprestano a diventare film per il cinema.

INFO: 338 6273449liber.theatrum@gmail.com

Più informazioni
commenta